Iniziativa “Programma il Futuro”: del MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica
Gli alunni della classe 1C dellIstituto Statale “G.Galilei” di San Giovanni Teatino hanno aderito all’iniziativa “Programma il Futuro”: insegnare in maniera semplice ed efficace le basi dell’informatica. Sotto la guida dell’insegnante di Matematica e Scienze Gabriella Gualtieri hanno realizzato diverse attività durante la settimana del codice dal 4 all’11 Dicembre 2017.
Hanno iniziato con attività di coding su carta aiutandosi a coppie nella scrittura e decodifica di un semplice algoritmo necessario per ripodurre un disegno.
Poi con l’attività didattica di base, denominata "L'Ora del Codice", gli studenti hanno svolto un'ora di avviamento al "pensiero computazionale" accedendo al sito Code.org
domenica 17 dicembre 2017
mercoledì 6 dicembre 2017
#HourOfCode 2017
"Anything worth doing doesn't come easy.".Watch basketball champ Stephen Curry try the Hour of Code!
Al via la quarta annualità dell'ORA del Codice nel nostro Istituto. La settimana mondiale, che si terrà dal 4 al 10 dicembre, vedrà impegnate numerose classi prime della secondaria di primo grado . La proposta e la sfida di nuove esercitazioni come Minecraft renderà l'attività costruttiva e interattiva. Guarda il campione di basket Stephen Curry che prova l'ora del codice!
The 4th anniversary of the #HourOfCode in our school.Al via la quarta annualità dell'ORA del Codice nel nostro Istituto. La settimana mondiale, che si terrà dal 4 al 10 dicembre, vedrà impegnate numerose classi prime della secondaria di primo grado . La proposta e la sfida di nuove esercitazioni come Minecraft renderà l'attività costruttiva e interattiva. Guarda il campione di basket Stephen Curry che prova l'ora del codice!
Iscriviti a:
Post (Atom)