giovedì 16 maggio 2019

Facciamo la differenza


Le classi 1-2 C Secondaria 1°,coordinate dai docenti M. Bascelli e G. Gualtieri, impegnate in  Facciamo la differenza, progetto di educazione ambientale di Arta Abruzzo e Comune, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale G.Galilei e con la San Giovanni Servizi che, nell'incontro con gli studenti ha avuto come relatore Mauro Di Lanzo. Dopo un incontro in aula con i tecnici dell’Agenzia, Angela Delli Paoli e Paolo D’Onofrio, gli allievi hanno visitato la sala controllo dell’impianto di trattamento meccanico biologico per rifiuti solidi urbani di proprietà della Deco Spa, sito in località Casoni di Chieti. L’attività è stata patrocinata dal Comune di San Giovanni Teatino e dalla SGS servizi, società che si occupa della raccolta differenziata in città.

#ambiente # ArtaAbruzzo #ricicliamo #scuola #valorizziamoilterritorio

Arta Abruzzo nelle scuole per spiegare il ciclo dei rifiuti e l’importanza dell’acqua

mercoledì 8 maggio 2019

Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici: noi ci saremo!

La redazione si complimenta con Fiora B. e Francesca M, due alunne della classe terza D sec.1 classificate al terzo e quinto posto nella graduatoria regionale che e parteciperanno alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terrà il prossimo 11 maggio presso l'Università Bocconi. "Questo risultato, inizialmente inatteso, ci ha emozionato; opportunità unica per metterci ulteriormente alla prova e visitare anche la città di Milano. Siamo grate ai docenti che ci hanno incoraggiato e spronato a metterci in gioco utilizzando appieno le nostre potenzialità: daremo il massimo anche in quest'ultima prova!" Ragazze, good luck! Siamo tutti Voi.

venerdì 3 maggio 2019

I ragazzi incontrano la guerra e la liberazione in Abruzzo

Condividiamo con piacere la mattina dedicata ai 74 anni di libertà evento “Liberi di essere Cittadini – I ragazzi incontrano la guerra e la liberazione in Abruzzo”, fortemente voluto dall’Amministrazione Marinucci e dall’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Simona Cinosi.