Il 4 ottobre 2024, gli studenti della classe terza A della nostra Scuola Secondaria di primo grado hanno vissuto un'esperienza indimenticabile! In occasione della conclusione del progetto/concorso curriculare “Testimoni dei diritti”, hanno visitato Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.
Entrando in questo luogo simbolico, i ragazzi hanno respirato l’emozione delle Istituzioni e hanno avuto l’opportunità di conoscere più a fondo la storia e il funzionamento del Senato. Hanno esplorato diverse sale, tra cui la Sala Maccari, la Sala del Risorgimento e la Sala Cavour, assistendo a una simulazione della vita senatoriale. Per alcuni, come Elisa, è stata un’emozione unica sedere nel posto della Senatrice Liliana Segre.
Al termine della visita, come attestato di partecipazione, hanno ricevuto un prezioso libretto sulla Costituzione, che rappresenta un segno tangibile di questa esperienza.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata! Siamo fieri di formare cittadini consapevoli e testimoni dei diritti.
Le docenti: Fazioli- La Torre- Paganetti-Prete-Terranova.
#TestimonideiDiritti #Senato#CittadinanzaAttiva #EducazioneCivica
Nessun commento:
Posta un commento