lunedì 25 novembre 2024

"Se io non voglio, tu non puoi."


Oggi, 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, gli studenti delle classi 3A-3D-3F hanno avuto l’opportunità di partecipare all’evento in live streaming organizzato dalla Fondazione Una Nessuna Centomila. L’incontro, che si è svolto dalle 10:00 alle 12:00, ha visto la partecipazione di esperti come Celeste Costantino (Fondazione Una Nessuna Centomila), Barbara Strappato (Polizia Postale) e la partecipazione straordinaria di BigMama. 
L’evento è stato condotto da Marisa Passera di Radio Deejay. Durante l’incontro, abbiamo ascoltato riflessioni importanti sulla violenza di genere, esplorando le varie forme di abuso, come la violenza fisica, psicologica, economica e digitale. Abbiamo avuto anche l’opportunità di partecipare a dibattiti, porre domande e riflettere su come tutti noi possiamo fare la nostra parte per fermare questa piaga sociale. Cosa possiamo fare? 
 • Ascoltare chi sta vivendo una situazione di violenza e offrire supporto. 
 • Denunciare ogni forma di abuso. 
 • Educare al rispetto e alla parità, per costruire una società più giusta e sicura. 
 L’evento è stato un momento di grande crescita, che ci ha aiutato a comprendere l’importanza di impegnarci tutti, ogni giorno, per fermare la violenza e costruire un futuro in cui ogni donna possa vivere libera e sicura.

Nessun commento:

Posta un commento