martedì 21 marzo 2017

Concorso "Poetando"

Questa mattina, 21/03/17, nella "Giornata mondiale della poesia" ,nella nostra scuola è avvenuta la premiazione per il concorso "Poetando". Il concorso è stato indetto dal Comune di San Giovanni Teatino, in collaborazione con il nostro Istituto scolastico. Hanno aderito all'iniziativa più di 70 nostri compagni che si sono prodotti in rime e versi, affrontando diversi argomenti: la pace, la guerra, l'amicizia,il bullismo e l'amore.
Fra gli intervenuti era presente la Consigliera sig.ra Cinosi, l'introduzione era a cura delle poetesse Annita Pierfelice e Caterina Franchetta cui è stata affidata la lettura di alcuni loro componimenti.
Il terzo premio è stato assegnato ad Aceto B. autrice della poesia "Io chi sono", il secondo premio è stato consegnato a N. Ciarallo per "Il giorno del ricordo ", la poesia prima classificata è stata quella di S. Silveri con il testo "Lettera alla mia amata".Ci sono state delle performance fuori programma come quella di Martina, alunna di terza, che ha cantato versi della poetessa Emily Dickinson "l'allodola ". Successivamente altri sei compagni hanno ricevuto un riconoscimento fuori concorso attraverso menzioni speciali e medaglie. I primi tre classificati hanno ricevuto una coppa, un buono acquisto per la propria classe da spendere presso la cartolibreria centrale della nostra cittadina, alcuni libri.I premianti e i partecipanti, hanno vinto l'entusiasmo e l'affetto dei loro compagni.
Adele e Valeria

Nessun commento:

Posta un commento