martedì 10 marzo 2020

Essere straordinari in un tempo speciale

Buon giorno ragazzi!
Stiamo per intraprendere una forma di relazione particolare, fuori dal comune, eccezionale, poiché eccezionale è il momento che stiamo vivendo.
Quante volte abbiamo ragionato e riflettuto sulla parola “normale”? Parola che può indicare superficialmente tutto ciò che sembra ovvio e persino noioso. Beh, ora dobbiamo affrontare, seppur fisicamente separati, questo tempo eccezionale.
Con voi avete il conforto di non essere soli: c’è lo Stato, le vostre famiglie, i vostri amici, c’è la scuola.

La perdita di “normalità” ci offre, vi offre la possibilità di diventare tutti migliori, non solo di vivere un periodo straordinario, ma di essere straordinari.
Noi vi accompagneremo con una didattica “a distanza” ma non distante, fatta di momenti di riflessione, di ripasso, e di attività nelle quali sarete supportati dalla nostra guida.

Useremo la bacheca Argo e la BACHECA del nostro blog “Scuola-Mania” come veicoli di comunicazione fino a quando non avremo altre indicazioni. E poiché l’unica cosa che ci appartiene è il Tempo (come ci ricorda l’autore latino Seneca),cerchiamo di usarlo al meglio, apprezzando sempre più la gioia delle piccole cose che rendono piena la nostra vita.

A presto!

Le prof.sse Gagliardi, La Torre, Pasquali.

Nessun commento:

Posta un commento